loading

Spray congealing

La tecnica spray chilling (o spray congealing) prevede l’atomizzazione di una miscela di sostanze allo stato fuso in un ambiente con temperatura inferiore a quella di solidificazione del materiale stesso. L’improvviso abbassamento di temperatura provoca la solidificazione del materiale atomizzato e la formazione di micro- o nano-particelle solide di forma pressoché sferica. Le applicazioni della tecnologia spray chilling sono molteplici: per esempio la microincapsulazione di fermenti lattici, vitamine o aromi in campo alimentare. In campo farmaceutico è sempre più frequente l’impiego di sistemi matriciali lipidici, prodotti anche mediante questa tecnologia, che permettono di ottenere performance di rilascio di principi attivi prevedibili e costanti.

APTSol dispone di un impianto spray chilling dedicato alle vostre formulazioni lipidiche. Se siete interessati ai nostri servizi di spray congealing non esitare a contattarci.

 

La nostra tecnologia di spray congealing

abbiamo dotato il nostro essiccatore a spruzzo di nuovi accessori che gli permettono di trasformarsi in un valido impianto spray congealing per sviluppo dei vostri prodotti.

 

Volume prodotto: 20 - 300 mL

Temperatura prodotto: 30 - 150 °C

Diametro ugello: 0,7 - 2,0 mm

 



contattaci